giovedì 18 giugno 2009

torta rustica decorata



questa torta rustica, riempita con cicoria e salsiccia, é di una velocità e una bontà unica, la ricetta é di corinna (potete vedere sul sito di cookaround e cercare nella sezione "cucina per immagini:il panificio" poi da lì andare nella sezione "torte salate e rustici" e quindi cercare"torte rustiche"). E' successo che all'ultimo momento mi sono ricordata di dover preparare un piatto per la festicciola che mio figlio aveva con il gruppo scout......non ho mai sfoglia surgelata per le emergenze, non amo tenere queste cose nel congelatore, per cui ho usato questo impasto veloce e buono, e si può realizzare un piatto in pochissimo tempo.
Con l'impasto avanzato ho realizzato delle decorazioni per rendere la torta rustica un pò più carina!

300 gr. di farina
75 gr. di burro
sale q.b.
1 bicchiere di latte
impastare tutti gli ingredienti insieme, formare una palla e lasciar riposare una mezz'oretta prima dell'uso

11 commenti:

Unknown ha detto...

Anche una semplice torta rustica nelle tue mani diventa un capolavoro,baci!

Sandrina ha detto...

grazie nanny troppo buona, ma quando vieni a roma? Vi aspetto

Unknown ha detto...

Spero di venire presto a trovarti per ora sono passata per girarti un giochino che mi farà conoscere i tuoi desideri e buoni propositi,ti aspetto.
P.S. non sono riuscita a trovare la ricetta della tua torta rustica nonostante le tue indicazioni grrr.

Sandrina ha detto...

Ciao Nanny con piacere farò questo giochino....vengo a vedere di cosa si tratta.....per la torta rustica eccoti accontentata :

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=72116

un bacio

dario ha detto...

che bellaaaa!!!! anche io una volta ne ho fatto una simile.... ma niente a che vedere con la tua!!!!!sei bravissimaaaaaaaaa!!!!

ciaoooooooooooooo

NICLA ha detto...

...veramente deliziosi quei decori,bella idea in genere le torte rustiche vengono sempre trascurate sotto questo aspetto. commento in ritardo perchè sono tornata ieri dalle vacanze.
Claudia

Unknown ha detto...

Grazie :))

patryval ha detto...

Ohi ma lo vogliamo aggiornare sto blog ke sta fermo dal 18 giugno?? su dai..diamoci da fare..bacioni..!!

Sandrina ha detto...

Cara Patrizia......mica le vendo,IO, le mie torte......quelle che faccio poi me le devo mangiare e mica va bene!?!...o devo aspettare che arrivi un compleanno....il prossimo é il 16.....vediamo cosa mi esce fuori!!!!!Bacioni

patryval ha detto...

Si lo so che le torte le fai SOLO per il gusto di fare una torta e NON le vendi..ma ci sono pure le torte rustiche..le marmellate, le melenzane sott'olio...insomma...vai a faticà..su bella..ihihih!!!!!

Sandrina ha detto...

e c'hai ragione...ma se facessi anche il salato non si chiamarebbe DOLCI-IDEE! L'ultima torta rustica l'ho messa per disperazione per non vedere il mio blog fermo....ma non ci provo gran gusto nel fotografare il salato!
Bacioni grandi