martedì 25 dicembre 2012

il mio albero di Natale


 
 
Questo è il mio albero di Natale :
un pan di spagna farcito con gelatina di limone e bagnato con martini.
Limoni rigorosamente non trattati del mio albero.
Una torta per rimanere più leggeri possibile
(per quanto si può non volendo rinunciare al dolce)
infatti nella gelatina non c'è latte nè uova.
 
Per la gelatina ho unito:
 
Amido di mais gr 50
Zucchero gr 150
Buccia grattugiata  di 1 limone
Acqua gr 250
Succo di limone spremuto 1
 
Tutto sul fuoco fino ad addensamento.
Ricordate che questa gelatina si addenserà molto di più quando sarà completamente fredda,
quindi spegnete il fuoco quando ha una consistenza leggermente più lenta del dovuto.
 
 
 
 




5 commenti:

antonella56 ha detto...

Sandrina,è carinissimo e originale!!brava!!!Antonella

Unknown ha detto...

Quando si dice: è proprio un peccato mangiarlo!!!! Veramente brava
lucia

Sandrina ha detto...

Antonella e Lucia grazie, mi fa sempre piacere il vostro passaggio.Un augurio di buon anno a entrambe

Antonella Coppi ha detto...

Ciao sandrina!!!Grazie per il commento che mi hai lasciato,mi ha fatto molto piacere!!!!Anche io ricordo con molto piacere e nostalgia il raduno a Tivoli!Dovremmo riorganizzarci ed incontrarci di nuovo!!!Mettiamolo come buon proposito per l'anno nuovo...chissa' che non si realizzi...Ho cambiato cellulare ed ho perso il tuo numero.questa e' la mia mail : antocoppi@tiscali.it
A risentirci presto,auguri a te e alla tua famiglia per un fantastico 2013 e mille abbracci

Laura ha detto...

Brava! Molto elegante e originale.