domenica 9 giugno 2013

Comunione di Matteo - 9 giugno

.......e subito il giorno seguente a quello del battesimo c'è la Comunione di Matteo.....torta che per ovvi motivi è uguale, nella farcitura, a quella fatta il giorno prima.
Non so ancora se sia arrivata sana,  la vetrata riprodotta sulla torta è molto delicata ......me lo auguro!
I fiori e la copertura sono realizzati in mmf, come anche il vangelo, la vetrata è in ghiaccia reale (tecnica ronout) e i simboli del grano, calice, pane e uva in 2d (posati sul topper) sono realizzati sempre con la stessa tecnica ronout della vetrata.









Di seguito il particolare della torta prima della copertura in mmf, 
quindi rivestita con uno strato sottile di crema di burro.



4 commenti:

Tina Tabò ha detto...

Pensavo che non saresti più riuscita a stupirmi e invece... sto a bocca aperta come 'na scema!!!! ra anche le vetrate? Non le avevo mai viste... sei un fenomeno!!!

resy ha detto...

Sandrina è bellissima, spero che le decorazioni siano giunte intatte, un mio lavoro in lace work durante il trasporto andò in pezzi ahimé!!
Impeccabile come sempre, un bacione carissima

Sandrina ha detto...

Grazie carissime, Tina ho scelto proprio la vetrata perchè in giro sull'web non se ne vedono molte, e quelle che ho visto non erano proprio con il vetro trasparente......non so se non ho cercato bene ma volevo fare qualche cosa di diverso ma in tema.

Resy grazie anche a te, tu mi capisci, la mia preoccupazione era proprio il trasporto ma è arrivata sana intatta, grazie alla mia amica (che era invitata e che ha ritirato la torta) che ha accolto tutte le mie raccomandazioni ed è stata grande a farle eseguire dai camerieri. Comunque avevo messo 2 stuzzicadenti lunghi da spiedino davanti e dietro alla vetrata per evitare una drastica caduta della stessa, poi le ho fornito 2 fiorellini per coprire i buchetti che sarebbero rimasti nello sfilare gli stuzzicadenti...la mia amica ha eseguito tutto alla perfezione.
Un bacione

resy ha detto...

Sono contenta, dopo tanto lavoro si rimane di stucco se qualcosa va storto e per fortuna chi si è impegnato con il trasporto è stato scrupoloso. Ti abbraccio ancora carissima, ti penso spesso anche se ci si incrocia poco su fb, ieri ho visto anche la torta per il battesimo, simpaticissima e come al solito realizzata a regola d'arte, ma con te si va sul sicuro!! ;-) Un bacione