mercoledì 2 giugno 2010

il mio 20° anniversario di matrimonio

Questa è la torta.............venuta bene solo in parte.............purtroppo ho fatto un nuovo pan di spagna (al pistacchio) al quale ho modificato un ingrediente, credo che questa mia modifica sia la causa della friabilità ottenuta, mi si sbriciolava solo a toccarlo.Per cui la bagna è finita tutta al fondo della torta...........insomma............la sagoma del cuore si è deformata e non entrava più nel collar di base.Poi stanca e demoralizzata ho coperto il cuore con il mmf avanzato dalla torta precedente, e quel bel colore albicocca non c'entra nulla con il rosso delle lettere.Quindi quando ho realizzato i puntini tutti intorno ero così scoraggiata che non sono stata precisa come avrei dovuto e sono venuti con la punta.Calcolando che, prima di fare la torta, avevo rotto 2 collar e li ho rifatti...........ero proprio stanca!!!!!!!!!!!!!! Fortuna che la dobbiamo consumare qui tra noi..........altrimenti non l'avrei presentata!!!!!
Il collar l'ho disegnato io, con autocad, e l'ho realizzato con la ghiaccia di krikrira (il link è riportato nel post precedente). I fiorellini sono di mmf.









Il disegno che ho fatto e poi stampato.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Mi lasci sempre senza parole,mamma mia che capolavoro,peccato essere così lontane,non ho mai prrovato questa tecnica :)
Augurissimi :*

Enza ha detto...

Sandrina cara...ma è bellissima..
chi non sarebbe stato felice
di riceve una torta del genere...
ed è bellissima anche quella x la
tua amica...COMPLIMENTI!!!!
AUGURI x l'anniversario!!

se vuoi da me ci sono premi x Te!!
un bacio,Enza

Sandrina ha detto...

Grazie Nanny, ma se hai un giorno di libertà da impegni lavorativi e familiari potremmo sempre organizzarci! Un bacio

Grazie anche te Enza,vengo subito a trovarti.Un bacio

Antonella Coppi ha detto...

prima di tutti gli auguri più sinceri ed affettuosi a te e tuo marito ,poi i complimenti per la torta che secondo te non è venuta bene ma per me è un capolavoro.Ti abbraccio augurandoti ogni felicità a te e alla tua famiglia

Sandrina ha detto...

Grazie Antonella, per gli auguri e per i complimenti, li ho molto graditi.Spero veramente poterti rivedere!Se capiti a Roma fammelo sapere, farò lo stesso anche io se capito dalle tue parti!
Un abbraccio

Gina ha detto...

E' stupendo Sandra!!!!!Auguri per l'anniversario anche se in ritardo,questo post però mi era sfuggito.
Bravissima è dire niente non ho parole

Kristina ha detto...

In ritardo ma tantissimi auguri di cuore ad entrambi! La torta è stupenda!!!!! Davvero un design bellissimo! Ma quale ingrediente hai cambiato????

Sandrina ha detto...

Grazie di cuore Gina.

Anche a te Kristina un grazie enorme......però tu che sei esperta puoi vedere meglio i difetti(in foto solo quelli estetici)di cui parlo, ma quello so che riesco a farlo mwglio, se solo avessi avuto più voglia! L'ingrediente che ho cambiato é la farina diminuita per aggiungere maizena, come faccio io di solito il pan di spagna, in effetti era molto soffice e buono ma si sgretolava.....però la torta era buonissima!Un bacione

resy ha detto...

Ciao Sandrina, sono resyrm di cookaround. Sono capitata per caso nel tuo blog ma appena ho visto l'ultima torta che hai postato, quella esagonale, dallo stile ho capito subito che eri la "mia" Sandrina.Quando poi ho visto questa torta per il tuo anniversario, beh, non c'erano più dubbi, eri proprio tu!!! Sei stata strabiliante, è stupenda, come l'ho persa sul forum???. Anch'io il 28 giugno scorso ho festeggiato il 29 anniversario ed avrei voluto cimentarmi in una torta con collar, ma avendo paura di sbagliare la consistenza della ghiaccia ho desistito. Ora che Kristina, Michela e Donatella hanno incontrato Spence dobbiamo convincere Kri a farci un corso, che ne dici?? Tornando a te, che sei bravissima te l'ho già detto tante volte, tantissimi complimenti per il blog, mi iscrivo subito come sostenitrice, se vuoi passare a dare uno sguardo al mio ancora "in fasce" ne sarò felice!!! Un abbraccio Resy